CrediUmbria: Finanziamenti Agevolati Imprenditoria Giovanile

CrediUmbria Banca di Credito Cooperativo concede finanziamenti agevolati all’imprenditoria giovanile con l’intento di  promuovere  la costituzione e l’avvio di attività imprenditoriali e di ricerca di giovani anche in forma di cooperativa anche al fine di incentivare il radicamento sul territorio dei giovani.

La banca concederà un finanziamento chirografario dellla durata massima di 10 anni di importo massimo di 50.000 Euro ad un tasso di interesse variabile, pari all’Euribor 6 mesi aumentato di 250 b.p. senza spese di erogazione a imprese individuali ed imprese familiari il cui titolare abbia una età compresa tra 18 e 35 anni compiuti o a nuove imprese costituite in forma di società cooperative, società di persone e/o di capitale in cui i 2/3 del capitale siano detenuti da giovani con età ricompresa tra 18 e 35 anni compiuti la cui sede legale e/o operativa sia ubicata in uno dei Comuni che rientrano nella zona di competenza territoriale della Banca.

Il finanziamento sarà concesso a fronte di spese sostenute e documentate relative all’acquisto di beni strumentali, strumenti informatici, beni immobili, spese amministrative e investimenti immateriali relativi ad interventi realizzati nei  settori del turismo e servizi turistici, artigianato artistico, artigianato locale ed “antichi mestieri”, informatica ed elettronica e agricoltura.

Le domande potranno essere presentate presso le filiali della Banca entro il 31 dicembre 2012 corredate  da una descrizione dettagliata del progetto d’impresa comprensivo di un business plan finanziario ed operativo.

Per maggiori informazioni: www.crediumbria.it

Altri articoli correlati all'argomento

Tagged with: ,
Posted in Finanziamenti

Se vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento inserisci il tuo indirizzo email:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.