Finanziamenti PMI: più facile l’accesso al credito in Provincia di Roma

FInanziamenti PMI: accesso al credito per le imprese della provincia di Roma

E’ prorogata al 09 aprile 2012 la scadenza del bando promosso dalla Provincia di Roma per favorire l’ottenimento di finanziamenti per le piccole e medie imprese.

In seguito alla firma del protocollo d’intesa fra Provincia di Roma e Unicredit Spa, avvenuto lo scorso giugno 2011, è stato costituito un fondo pubblico che funge da garanzia finanziaria diretta e indiretta a sostegno della capitalizzazione delle imprese e dello sviluppo delle nuove iniziative imprenditoriali.

AGEVOLAZIONE

Le risorse finanziarie del bando prevedono due tipi di agevolazioni:

I due programmi di intervento sono strettamente correlati tra loro. L’intervento sulla capitalizzazione delle imprese è infatti propedeutico per l’accesso al finanziamento dei programmi di sviluppo imprenditoriale, mentre il diniego alla concessione del finanziamento bancario non permetterà l’erogazione del finanziamento diretto Provinciale.

Il Fondo di Garanzia della Provincia di Roma coprirà il rischio finanziario dei finanziamenti a medio lungo termine concessi dalla Banca, che saranno erogati contestualmente all’operazione di aumento di capitale, per un importo massimo pari al 50% del finanziamento bancario concesso, mentre il restante 50% sarà garantito direttamente dall’impresa beneficiaria e/o dai singoli soci.

CHI PUO’ RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE

Possono ottenere le agevolazioni le PMI la cui sede legale ed unità operativa siano localizzate nella Provincia di Roma all’atto della presentazione della domanda , che presentino un progetto di sviluppo per un importo complessivo
massimo pari a € 400.000,00 al netto dell’Iva.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al presente Avviso, dovranno essere inviate esclusivamente utilizzando l’apposito sistema di redazione delle domande, predisposto all’interno del portale provincia.roma.it

SCADENZA PROROGATA AL 09/04/2012.

 

Altri articoli correlati all'argomento

Tagged with:
Posted in Finanziamenti

Se vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento inserisci il tuo indirizzo email:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.