Contributo a fondo perduto per pagare l’affitto

Il Comune di Capannori (LU) concede un contributo a fondo perduto per aiutare le famiglie a basso reddito a pagare l’affitto.

Contributo

I contributi a fondo perduto per il pagamento dell’affitto sono suddivisi in due fasce a seconda della fascia di reddito e dell’incidenza dell’affitto sul reddito stesso.

CONTRIBUTO MASSIMO DI € 3.100,00 – Per coloro che rientrano nella prima fascia – valore ISE uguale o inferiore a 12.493,78 euro e, rispetto allo stesso, incidenza del canone di locazione, al netto degli oneri accessori, non sia inferiore al 14% – sarà corrisposto un contributo massimo di 3.100 euro, che corrisponde alla parte del canone di locazione eccedente il 14% dell’ISE.

CONTRIBUTO MASSIMO DI € 2.325,00 – Per coloro che rientrano nella seconda fascia – valore ISE sia compreso tra 12.493,78 euro e 37.614,006 euro, con valore ISEE non superiore a 15.320 euro con incidenza del canone di locazione al netto degli oneri accessori, rapportata al valore ISE, non inferiore al 24% – sarà corrisposto un contributo massimo di 2.325 euro, che corrisponde alla parte del canone di locazione eccedente il 24% del valore ISE. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.

Chi può richiedere il contributo a fondo perduto per pagare l’affitto

Possono ottenere il contributo i cittadini residenti nel Comune di Capannori nell’immobile per cui si richiede il contributo con regolare contratto di affitto e con basso reddito.
Per ottenere il contributo è necessaria una certificazione ISE/ISEE dalla quale risulti un valore ISE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 27.614,006 euro.
Non è invece possibile partecipare al bando per chi è in possesso di diritti d’uso, né tantomeno chi è proprietario di un immobile adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel territorio comunale di Capannori o in quelli limitrofi.

Domanda di partecipazione al bando per il contributo

Le domande di partecipazione al bando per il contributo a fondo perduto per il pagamento dell’affitto devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune corredate da tutta la documentazione ed essere presentate all’ufficio protocollo del Comune entro il 30 aprile.
Per informazioni: www.comune.capannori.lu.it

Altri articoli correlati all'argomento

Tagged with: ,
Posted in Contributi

Se vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento inserisci il tuo indirizzo email:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.